Sito web il primo contatto che hai con il mondo esterno

Per un professionista o per un’azienda che online ha un sito-vetrina è importante che questo sia sempre curato ed aggiornato. Questo perché il sito web è il primo contatto che si ha con il mondo esterno, ovverosia nei confronti di chi naviga su Internet e facendo delle ricerche riesce a trovarci online. Volendo fare un confronto tra il mondo di Internet e la terraferma, il sito-vetrina equivale al biglietto da visita che un professionista o un’azienda rilascia ai propri clienti, ragion per cui è importante che anche online chi naviga abbia della nostra attività ogni informazione utile al fine, per esempio, di acquistare dei prodotti o sottoscrivere dei servizi.

Ma come si costruisce un buon sito-vetrina? Ebbene, un sito-vetrina è tanto più efficace quanto più è in grado di rafforzare, agli occhi di chi naviga nelle pagine web, la percezione del brand aziendale anche attraverso una descrizione mirata dei prodotti e/o dei servizi offerti. Come sopra accennato, il sito-vetrina è una sorta di ‘biglietto da visita’, o meglio è una vera e propria brochure online che non presenta però degli scopi commerciali o comunicativi immediati, ma che come sopra detto rappresenta il primo contatto che chi naviga può avere con la nostra attività con la conseguenza che è importante sapersi ben presentare in Rete.

Possedendo una vetrina online, inoltre, si può rafforzare pure la comunicazione off-line in quanto nel classico biglietto da visita cartaceo si può inserire l’indirizzo del sito Internet, ed oltre al numero di telefono pure l’e-mail ed eventualmente anche gli account social attivi, per esempio su Twitter, Facebook e/o Instagram a patto però che questi siano aggiornati con una certa regolarità.

Lo stesso discorso può essere fatto per chi, al posto di un sito-vetrina, punta invece ad un portale decisamente più dinamico e caratterizzato da contenuti continuamente aggiornati e magari da una sezione per l’e-commerce che permetta ai clienti di poter acquistare o di poter sottoscrivere direttamente online i prodotti e/o i servizi pagando con moneta elettronica. In questo modo, se da un lato il sito-vetrina viene realizzato con strumenti tali da renderlo attraente dal punto di vista grafico, al fine di generare a livello emozionale un impatto positivo, dall’altro un portale strutturato altro non è che uno strumento per vendere e per fare marketing diretto al fine di ottenere dai clienti e dai potenziali clienti delle risposte immediate ed in questo KeepUp vi possiamo aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *